Vi interessa fare un’esperienza originale e passare una giornata a bordo di un bragozzo insieme ai pescatori di moeche nella Laguna di Venezia?
Il bragozzo è un’imbarcazione da pesca e/o da carico tipica del medio e alto Adriatico che esercitava il cabotaggio sin nello Ionio. È dotata di due alberi muniti di vela al terzo.
Il tour operator K-Luxury organizza, per gruppi ristretti di 10-12 turisti, una vacanza alternativa sul rinnovato bragozzo “La Rosa dei Venti”, recentemente varato a Venezia, presso il Cantiere Crea della Giudecca.
L’imbarcazione appartiene ai Bognolo, la più antica famiglia di “moecanti”, i pescatori di moeche, un tipico granchio senza guscio della laguna di Venezia, che rappresenta uno dei prodotti più prelibati e ricercati della gastronomia locale.
È quindi un’occasione unica per pescare moeche e altre specie tipiche e gustarle, cucinate direttamente a bordo. Un itinerario alternativo che coniuga, rigorosamente a ritmi slow, bellezze naturalistiche e paesaggistiche con prelibatezze enogastronomiche
continua su https://www.nautica.it/noleggio-barche/turismo-slow-venezia/