laguna nord Murano Burano Torcello

Partenza: 10.30

Rientro: 17/17.30

Luogo: S.Giuliano/S.Basilio

Descrizione tour: Incontro con i clienti ed inizio navigazione verso l’isola di Murano dove effettueremo la prima sosta per ammirare l’arte del vetro, che ancora oggi segue le antiche tecniche di lavorazione. Ripresa la navigazione, ci dirigeremo verso Torcello.

Una piacevole passeggiata ci permetterà di attraversare l’isola passando accanto al famoso “ ponte del Diavolo” del VII sec, alla celeberrima Locanda Cipriani fino ad arrivare al “Trono di Attila” , S.Fosca e S.M.Assunta 639 d.c. Pranzo a bordo: antipasto Primo Secondo Tipici dolcetti veneziani con Vin santo Selezione di vini e acqua La navigazione proseguirà per Burano, l’isola “dove si infrange l’arcobaleno”, come dice Katharine Hepburn nel famoso film “Summertime”.

L’isola scelta da Philippe Starck per il suo matrimonio. Pittoresco centro di pescatori, famoso per le sue case colorate e per la raffinata arte del merletto. Rientro. Durante il viaggio verranno serviti caffè e dolcetti tipici.

Eventuale possibilità per sosta bagno. Cosa portare: costume, crema solare, ciabatte, cappello. A bordo: verranno distribuiti asciugamani nel caso si effettui la sosta bagno

Contatto: bragozzorosadeiventi@gmail.com